Project Management in Pratica

La gestione di un progetto è una sfida complessa che obbliga a un’attenta analisi, a una spiccata capacità di raccolta e aggiornamento dei requisiti, una scrupolosa gestione del tempo e dei costi, oltre che una gestione efficace del team. Non sempre ciò accade, nello svolgimento pratico dei progetti è facile incorrere in errate valutazioni, avere difficoltà nel raccogliere e tradurre le esigenze degli utenti in elementi formali o perfino elaborare modelli e schemi a supporto della gestione di progetto. Questi workshop, in modo semplice e concreto, accompagnano i partecipanti nell’applicazione pratica dei concetti e strumenti presentati, e potranno seguire un ipotetico progetto nei momenti topici del suo ciclo di vita, andando anche ad impersonare i diversi ruoli tipicamente coinvolti in un’iniziativa progettuale.
Dunque questi workshop sono veri e propri laboratori di ausilio a tutti coloro che vogliono migliorare la gestione del proprio progetto, ben consapevoli che oltre la formazione è utile un momento di applicazione pratica, una guida che permetta loro di calare nell’ operatività quanto appreso.

SCEGLI IL WORKSHOP CHE TI INTERESSA

e cliccaci per scoprire l’anteprima.

Descrizione

L'analisi dei requisiti è spesso imperfetta, sia perché l’utente non sa a priori cosa vuole nel dettaglio, sia perché è decisamente complicato tradurre questi in elementi formali di facile e chiara interpretazione. Si tratta di una tematica fondamentale perché dalla raccolta, gestione e capacità di aggiornare i requisiti dipende il successo di quanto stiamo realizzando e il relativo valore sia reale che percepito.

Argomenti

La gestione dei requisiti;
Strumenti di formalizzazione;
Requisiti in chiave AGILE;
Canvas e Visual Tool;
Serious Play: find your product!

Prerequisiti

Conoscenze base di Project Management.

Durata e prezzo
3 giorni
CORSO ON DEMAND

Questo corso è realizzato su richiesta di singole aziende con più partecipanti

CONTATTACI

per concordare le date

GESTIONE DEI REQUISITI