SOFT SKILLS

La particolare attenzione che oggi le aziende pongono sulle soft skills è la diretta conseguenza delle rapide evoluzioni che i mercati stanno chiedendo alle organizzazioni, e di conseguenza alle persone, nel cambiare il modo di lavorare e il modo di gestire le relazioni.
Non è più soltanto una questione di acquisizione di competenze tecniche, ma sempre di più una questione di sviluppo di competenze trasversali e nel dare più spazio alle abilità cognitive.
Da questo nuovo scenario organizzativo emerge chiaramente che le persone devono possedere competenze di tipo “hard” e di tipo “soft”, cioè competenze tecniche e capacità personali e sociali, comunemente chiamate “soft skill” o competenze trasversali, quell’insieme di abilità e capacità, intangibili, in quanto fanno riferimento al saper essere di ogni individuo e si utilizzano in tutti i contesti in cui una persona opera, in particolare quelli lavorativi.

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Descrizione

Scopri come trasformare la tua leadership con il nostro corso on demand, pensato per chi vuole guidare con empatia e ispirare il team alla crescita.
Il corso, diviso in quattro moduli, esplora le dinamiche delle human skills, la creazione di ambienti lavorativi motivanti, l'arte dell'assertività senza giudizio e le competenze relazionali essenziali.
Ideale per manager e leader aziendali che aspirano a un approccio innovativo e umano alla leadership.

MacroArgomenti

Stili di Leadership e Human Skills;
Creare un Contesto Lavorativo Coinvolgente e Motivante;
Il Rapporto tra Leadership Gentile ed Assertività;
Esercitare le Competenze Relazionali del Leader Gentile

Prerequisiti

Nessuno

Durata e prezzo

CORSO
on demand

24 ore

CORSO ON-DEMAND

Il corso è realizzato su richiesta di aziende che iscrivono più partecipanti.

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LEADERSHIP GENTILE E MOTIVAZIONE 3.0