LEAN

Il Lean punta alla eliminazione degli sprechi e alla diffusione della cultura del miglioramento continuo e del problem solving. Il Lean Management è una metodologia per assicurare che le attività che aggiungono valore (Value Added Activities) per il cliente siano eseguite in modo rapido e senza imprevisti. Di ispirazione Lean sono : la recente Lean Startup e pratiche innovative al cambiamento quali la Lean Change Management che unisce idee provenienti dalle comunità Agile, Lean Startup, Change Management, Sviluppo Organizzativo e Psicologia.

LEAN

SCEGLI IL WORKSHOP CHE TI INTERESSA

e cliccaci per scoprire l’anteprima.

Descrizione
Il Cambiamento è un fattore costante che interviene ogni qual volta che ci si confronta con qualcuno e qualcosa. Eppure, renderlo strutturale è qualcosa di estremamente complesso poicheè interessa un intero ecosistema che di per sé è un sistema adattativo complesso in grado di reagire in modo imprevedibile a quanto sta accadendo e a quanto si sta proponendo. Lean Change Management suggerisce un approccio scientifico, ispirato a Lean Startup, Lean e a diversi modelli e strumenti organizzativi, per validare rapidamente il risultato delle nostre ipotesi di cambiamento e reagire operativamente alle evidenze sul campo.
I principali argomenti trattati
Il Workshop è strutturato su 2 giornate in cui verranno affrontanti gli aspetti primari caratterizzanti un’azione di cambiamento, fornendo strumenti che verranno sfruttati per creare una timeline delle azioni da intraprendere e una relativa valutazione.
  • Il cambiamento
  • Da Kotter alle 7s di McKinsey
  • ADKAR
  • Lean Startup: un approccio scientifico al cambiamento
  • Insight, Options ed Experimets
  • Tool: dal Change Canvas al Blast Radius panel
Pre-requisiti
Conoscenza base di organizzazione aziendale
Durata e prezzo
2 gg
Prossima sessione:

In aula a Napoli

SAVE 100 €
FINO AL 31 MAGGIO

700.00 600.00

LEAN CHANGE MANAGEMENT
Descrizione
Lean Startup è l’approccio che consente di validare rapidamente le possibilità di creazione di un nuovo mercato, o modello di business, partendo da un’idea innovativa e andando a trasformarla in un prodotto vincente e di qualità. Il tutto si basa sul concetto di “metodo scientifico” e sulla possibilità di validare rapidamente le ipotesi, misurando i risultati ed intervenendo rapidamente per correggere gli scostamenti rispetto a quanto atteso.
I principali argomenti trattati
Il Workshop è strutturato su 1 giornata in cui verrà posto il focus sui 5 (+1) elementi cardine di Design Thinking e verrà sperimentata un’azione concreta di discovery di un possibile nuovo business aziendale. Principali temi trattati: • Lean e l’efficientamento dei processi • Il metodo scientifico • Lean Startup • Strumenti e attuazione sul campo
Pre-requisiti
Nessuno
Durata e prezzo
1 GG
Prossima sessione:

In aula a Napoli

SAVE 100 €
FINO AL 31 MAGGIO

455.00 355.00

LEAN STARTUP