WORKSHOP

UIDOO propone appuntamenti con Project Manager Senior, Project Leader, professionisti ed esperti nella gestione progetti per approfondire temi e aspetti del Project Management.
Questi workshop hanno l’obiettivo di attivare dei veri e propri laboratori allo scopo di permettere ai partecipanti di ottenere una visione di ampio respiro sui temi e concetti affrontati.
L’approccio pratico favorisce sin da subito il confronto tra i partecipanti e il docente rispetto ad alcuni aspetti di Project Management a volte sottovalutati o non considerati. Inoltre gli aspetti teorici sono sempre oggetto di riflessioni all’interno di questi incontri, e consentono al partecipante di chiarire alcuni concetti e apprendere un lessico specifico.
I nostri workshop sono aperti a studenti, professionisti, aziende e a tutti coloro che desiderano fissare le conoscenze già acquisite e applicarle alla pratica progettuale, l’obiettivo di questi “laboratori” è dunque quello di fornire elementi pratici che permettano di supportare fattivamente i team nei processi progettuali.

SCEGLI IL WORKSHOP CHE TI INTERESSA

e cliccaci per scoprire l’anteprima.

Descrizione

Il workshop è organizzato in 2 giornate caratterizzate da un taglio fortemente pratico e applicativo: partendo da un’idea astratta si procederà con una fase di inception che permetterà di valutarne i diversi aspetti e creare i primi elementi concreti per avviare le relative attività operative.

Argomenti

Capire i valori fondanti dell’Agile e i vantaggi annessi;
Fondamenti del framework Scrum;
Agile Planning and Estimation;
Pianificare il cambiamento organizzativo;
Inception e gestione dei requisiti;
Risks and Security Management.

Prerequisiti

Conoscenze minime di Agile/Lean

Durata e prezzo


2 gg (16 ore)
Prossima sessione:
In aula a Napoli
DATE DA DEFINIRE

560.00

AGILE MANAGEMENT WORKSHOP
Descrizione

Le imprese sono sollecitate continuamente dal cambiamento, eppure renderlo strutturale è qualcosa di estremamente complesso poichè interessa un intero ecosistema. Lean Change Management suggerisce un approccio scientifico, ispirato a Lean, Lean Startup e a diversi modelli e strumenti organizzativi, per validare rapidamente il risultato delle nostre ipotesi di cambiamento e reagire operativamente alle evidenze sul campo.

Argomenti

Il cambiamento;
Da Kotter alle 7s di McKinsey;
ADKAR;
Lean Startup: un approccio scientifico al cambiamento;
Insight, Options ed Experimets;
Tool: dal Change Canvas al Blast Radius Panel.

Pre-requisiti

Conoscenza base di organizzazione aziendale

Durata e prezzo


2 gg (16 ore)

ON-DEMAND

560.00

LEAN CHANGE MANAGEMENT
Descrizione

Il corso trattà tutti gli argomenti necessari per permettere ai partecipanti di sostenere l’esame on-line per la certificazione Professional Scrum Master™ (PSM I) sulla piattaforma Scrum.org.

Argomenti

Introduzione e principi di SCRUM;
Organizzazione;
Giustificazione del business;
Avvio;
Pianificazione e valutazione;
Applicazione;
Retrospettiva e valutazione;
Dismissione.

Prerequisiti

La partecipazione al corso non richiede nessun particolare prerequisito.

Durata e prezzo


2 gg (16 ore)
Prossima sessione
ON_LINE
GUARDA QUI


SCRUM MASTER – Corso di preparazione alla certificazione PSM I