CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA

Clicca sul rigo del servizio di tuo interesse per leggere le condizioni generali di fornitura

1-OGGETTO
Oggetto delle presenti Condizioni Generali è la fornitura da parte della Quadrologico Srls (di seguito anche QL e Società) di corsi di formazione on-line descritti sul sito web uidoo.it

2-INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI
Il Cliente dichiara: di aver letto tutte le informazioni contenute nella “Scheda del Corso”, presente sul sito uidoo.it, in cui risultano evidenti informazioni sull’ identità della Società e le caratteristiche del test quali modalità di erogazione e modalità di pagamento. Inoltre il Cliente dichiara di aver letto e approvare le disposizioni che regolano le procedure di navigazione e uso del sito uidoo.it (Termini di utilizzo)

3-CONFERMA ISCRIZIONE
L’iscrizione è confermata al ricevimento della documentazione comprovante il pagamento che dovrà pervenire alla QL nelle modalità e nei termini indicati nell’e-mail di conferma avvio del corso.

4-RECESSO/MODALITÀ DI DISDETTA.
Una volta che il corso è stato acquistato il Cliente può disdire la partecipazione inviando una comunicazione tramite PEC a uidoo@pec.it entro 14 giorni lavorativi antecedenti la data di inizio del corso. Le quote versate potranno essere, a scelta del Cliente, restituite e/o utilizzate per l’iscrizione ad altre iniziative. Ogni comunicazione di annullamento della partecipazione oltre tale termine sarà priva di efficacia e pertanto la QL non restituirà l’importo pagato.

5-CAMBIO PARTECIPANTE
È ammessa la sostituzione del Partecipante previa comunicazione del Cliente via email all’indirizzo segreteria@uidoo.it almeno 2 giorni lavorativi prima della data di inizio del corso. Ogni comunicazione di cambio partecipante oltre tale termine sarà priva di efficacia.

6-RINVIO O CANCELLAZIONE DEL CORSO
La QL si riserva il diritto di annullare un corso o di modificare le date di erogazione del corso in qualsiasi momento. La QL farà il possibile per evitare tali cambiamenti. Nel caso in cui non fosse possibile la quota di partecipazione verrà interamente restituita o trasferita – su richiesta del cliente – ad altra iniziativa o corso, ma è esclusa qualsiasi forma di rimborso o risarcimento a favore del Cliente da parte della QL.

7-DIRITTI D’AUTORE
Il materiale didattico distribuito è riservato ed è a uso esclusivo del Cliente. La diffusione da parte del Cliente, o di terzi ad esso collegato, del materiale didattico e/o di qualsiasi documento che si riceve nel corso delle lezioni è vietata e potrebbe costituire reato. È vietato pertanto qualsiasi tipo di copia o riproduzione del materiale e la diffusione del contenuto del corso, anche parzialmente, senza previa autorizzazione scritta della QL. Sono vietate registrazioni video e audio, anche parziali, delle lezioni con qualunque supporto.

8-REQUISITI TECNICI PER LA FRUIZIONE DEI CORSI ON-LINE
Il Cliente dichiara che per la fruizione del corso on-line utilizzerà un device (computer, tablet o cellulare) dotato dei requisiti tecnici necessari, quali: una connessione alla rete Internet, uno tra i principali browser disponibili regolarmente aggiornati e il software Adobe Acrobat Reader per visualizzare alcuni materiali didattici in formato pdf, videocamera e altoparlanti funzionati e microfono per poter partecipare alle lezioni.
Il Cliente si impegna, inoltre, ad adeguare il proprio device nel caso in cui fosse necessario a seguito di successivi aggiornamenti del software di videoconferenza messo a disposizione dalla QL.

9-ORARI DELLE LEZIONI
Il Cliente dichiara di aver preso conoscenza degli orari delle lezioni e che eventuali ore di lezioni perse, per motivi non imputabili alla QL, non potranno essere recuperate in nessun modo.

10-RESPONSABILITÀ E OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente è obbligato ad usufruire del corso di formazione acquistato in via esclusiva.
Egli, pertanto, si impegna ad agire secondo buona fede e in particolare a non cedere le credenziali di accesso al corso a terzi e a seguire le lezioni e relative esercitazioni personalmente. La violazione dei predetti obblighi costringerà la Società ad interrompere l’erogazione del corso e a richiedere il risarcimento del danno. Il Cliente solleva la Società da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni legali, azioni amministrative, perdite o danni scaturiti dall’uso illegale del servizio, da parte del Cliente stesso o di terzi ad esso collegati. Salvo i casi di colpa grave della Società, il Cliente esonera la QL da qualsiasi responsabilità per danni diretti e indiretti che il Cliente stesso possa subire in relazione dell’erogazione del servizio o per effetto dell’interruzione del funzionamento. Inoltre il Cliente esonera la QL da qualsiasi responsabilità per danni diretti e indiretti causati da terzi che illecitamente accedano al corso di formazione on-line, a causa della mancanza da parte del Cliente della conservazione della login e della password attribuitegli, o per l’assenza di altre misure di sicurezza che il Cliente è tenuto ad adottare.

11-DIRITTI DELLA QL
La Società avrà la facoltà di interrompere l’erogazione del Corso acquistato dal Cliente, dandone immediata comunicazione via web o mediante altra forma, qualora vi fossero fondati motivi di violazione della sicurezza informatica e/o di tutela del diritto di riservatezza.

12-MODALITÀ E TERMINI DI PAGAMENTO
Il totale specificato nel modulo d’ordine dovrà essere corrisposto con bonifico bancario entro il termine comunicato nella e-mail di conferma avvio del corso.
I dati per eseguire il bonifico, riportati anche nella ricevuta del modulo d’ordine, sono:

Beneficiario: QUADROLOGICO SRLS
Causale: “Pagamento ordine nr. (inserire numero ordine). Partecipante(i): nominativo(i) partecipante(i)
Banca: INTESA SAN PAOLO – Filiale di Nola – Piazza Guglielmo Marconi, 25
IBAN: IT67 W030 6940 0231 0000 0004 709
BIC: BCITITMM
Dopo aver eseguito il pagamento occorre inviare copia del bonifico a: amministrazione@quadrologico.it

13-AUTORIZZAZIONI MARKETING.
Tranne diversa esplicita indicazione del Cliente, la Quadrologico Srls potrà citare la ragione sociale del cliente e il suo logo nella propria documentazione di marketing (elenco clienti, lista referenze, ecc.) e potrà effettuare verso il cliente attività promozionale sui propri servizi.

14-CONTROVERSIE.
Il Cliente concorda che in caso di controversia coopererà in buona fede per risolverla prima di iniziare un eventuale giudizio. L’erogazione dei corsi è regolata dalla legge italiana e qualunque controversia dovesse insorgere tra il cliente e la QL in relazione ad essi, comprese quelle inerenti alla loro validità, efficacia, esecuzione e risoluzione, sarà di competenza esclusiva del Foro di Napoli.


Ai sensi e per gli stessi effetti degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente approva espressamente le condizioni e pattuizioni contenute nei punti:
2 Informazioni precontrattuali;
3 Conferma Iscrizione;
4 Recesso/Modalità di disdetta
5 Cambio partecipante
6 Rinvio o Cancellazione del Corso
7 Diritti d’autore
8 Requisiti tecnici per la fruizione dei corsi on-line
9 Orari delle lezioni
10 Responsabilità e obblighi del Cliente
11 Diritti della QL
12 Modalità e termini di pagamento
14 Controversie

1-OGGETTO
Oggetto delle presenti Condizioni Generali è la fornitura da parte della Quadrologico Srls (di seguito anche QL e Società) di corsi di formazione in aula descritti sul sito web uidoo.it

2-INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI
Il Cliente dichiara di aver letto tutte le informazioni contenute nella “Scheda del Corso”, presente sul sito e in cui risultano evidenti informazioni sull’ identità della Società e le caratteristiche del corso quali: modalità di erogazione, il programma didattico, i requisiti di iscrizione, il prezzo, le modalità di pagamento, i giorni e gli orari di fruizione. Inoltre il Cliente dichiara di aver letto e approvare le disposizioni che regolano le procedure di navigazione e uso del sito uidoo.it (Termini di utilizzo)

3-CONFERMA ISCRIZIONE
L’iscrizione è confermata al ricevimento della documentazione comprovante il pagamento che dovrà pervenire alla QL nelle modalità e nei termini indicati nell’e-mail di conferma avvio del corso.

4-RECESSO/CAMBIO DI PARTECIPANTE
Una volta che il corso è stato acquistato il Cliente può disdire la partecipazione inviando una comunicazione tramite PEC a uidoo@pec.it entro 10 giorni lavorativi antecedenti la data di inizio del corso. Le quote versate potranno essere, a scelta del Cliente, restituite e/o utilizzate per l’iscrizione ad altre iniziative. Ogni comunicazione di annullamento della partecipazione oltre tale termine sarà priva di efficacia e pertanto la QL non restituirà l’importo pagato. È ammessa la sostituzione del Partecipante previa comunicazione del Cliente via email all’indirizzo segreteria@uidoo.it almeno 2 giorni lavorativi prima della data di inizio del corso. Ogni comunicazione di cambio partecipante oltre tale termine sarà priva di efficacia.

5-RINVIO O CANCELLAZIONE DEL CORSO.
La QL si riserva il diritto di annullare un corso o di modificare le date di erogazione del corso in qualsiasi momento. In tal caso la quota di partecipazione verrà interamente restituita o trasferita – su richiesta del cliente – ad altra iniziativa o corso, ma è esclusa qualsiasi forma di rimborso o risarcimento a favore del Cliente da parte della QL.

6-DIRITTI D’AUTORE
Il materiale didattico distribuito è riservato ed è a uso esclusivo del Cliente. La diffusione da parte del Cliente, o di terzi ad esso collegato, del materiale didattico e/o di qualsiasi documento che si riceve nel corso delle lezioni è vietata e potrebbe costituire reato. È vietato pertanto qualsiasi tipo di copia o riproduzione del materiale e la diffusione del contenuto del corso, anche parzialmente, senza previa autorizzazione scritta della QL. Sono vietate registrazioni video e audio, anche parziali, delle lezioni con qualunque supporto.

7-ORARI DELLE LEZIONI.
Il Cliente dichiara di accettare gli orari delle lezioni e di firmare all’entrata e all’uscita delle lezioni giornaliere un registro presenze, in cui si specificherà l’ora di entrata e di uscita dall’aula. Eventuali ore di lezioni perse a causa di ritardi del discente o di sue uscite anticipate non potranno essere recuperate in nessun modo.

8-RESPONSABILITÀ E OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente si impegna ad agire secondo buona fede e in particolare a non cedere il materiale didattico del corso a terzi. La violazione del predetto obbligo non sarà tollerata dalla QL e costringerà la Società a richiedere il risarcimento di eventuali danni. Inoltre, il Cliente solleva la Società da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni legali, azioni amministrative, perdite o danni scaturiti dall’uso non consentito del materiale didattico, da parte del Cliente stesso o di terzi ad esso collegati.
Il Cliente risponderà in solido degli eventuali danni arrecati agli ambienti e alle attrezzature messe a loro disposizione dalla QL durante le giornate formative.

9-MODALITÀ E TERMINI DI PAGAMENTO
Il totale specificato nel modulo d’ordine dovrà essere corrisposto con bonifico bancario entro il termine comunicato nella e-mail di conferma avvio del corso.
I dati per eseguire il bonifico, riportati anche nella ricevuta del modulo d’ordine, sono:

Beneficiario: Quadrologico Srls
Causale: “Pagamento ordine nr. (inserire numero ordine). Partecipante(i): nominativo(i) partecipante(i)
Banca: INTESA SAN PAOLO – Filiale di Nola – Piazza Guglielmo Marconi, 25
IBAN: IT67 W030 6940 0231 0000 0004 709
BIC: BCITITMM

Dopo aver eseguito il pagamento occorre inviare copia del bonifico a: amministrazione@quadrologico.it

10-AUTORIZZAZIONI MARKETING
Tranne diversa esplicita indicazione del Cliente, la Quadrologico Srls potrà citare la ragione sociale del cliente e il suo logo nella propria documentazione di marketing (elenco clienti, lista referenze, ecc.) e potrà effettuare verso il cliente attività promozionale sui propri servizi.

11-CONTROVERSIE
Il Cliente concorda che in caso di controversia coopererà in buona fede per risolverla prima di iniziare un eventuale giudizio. L’erogazione dei corsi è regolata dalla legge italiana e qualunque controversia dovesse insorgere tra il cliente e la QL in relazione ad essi, comprese quelle inerenti alla loro validità, efficacia, esecuzione e risoluzione, sarà di competenza esclusiva del Foro di Napoli.


Ai sensi e per gli stessi effetti degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente approva espressamente le condizioni e pattuizioni contenute nei punti:
2 Informazioni precontrattuali;
3 Conferma Iscrizione;
4 Recesso/Cambio di partecipante
5 Rinvio o Cancellazione del Corso
6 Diritti d’autore
7 Orari delle lezioni
8 Responsabilità e obblighi del Cliente
9 Modalità e termini di pagamento
11 Controversie

1-OGGETTO
Oggetto delle presenti Condizioni Generali è la fornitura da parte della Quadrologico Srls (di seguito anche QL e Società) di test di autovalutazione on-line descritti sul sito web uidoo.it
Di seguito si intende per:
– Learning Management System (LMS): La piattaforma per l’erogazione dei corsi e test in modalità e-learning.
– Test on-line: Materiale didattico fruibile tramite l’LMS, progettato per fornire un programma di esercitazione (domande a risposta multipla) sugli argomenti descritti nel libro “Guida al Project Management Body of Knowledge (Guida al PMBOK®) Quinta Edizione
– Utenza: Informazioni per accedere alla Learning Management System. Un’utenza è assegnata in modo univoco al Cliente, tramite l’utenza il Cliente può accedere ai test on-line a quali è abilitato.

2-INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI
Il Cliente dichiara di aver letto tutte le informazioni contenute nella “Scheda del Test”, presente sul sito uidoo.it, in cui risultano evidenti informazioni sull’ identità della Società e le caratteristiche del test quali modalità di erogazione e modalità di pagamento e di aver letto e approvare le disposizioni che regolano le procedure di navigazione e uso del sito uidoo.it (Termini di utilizzo) e le Condizioni di utilizzo della piattaforma LMS

3-MODALITÀ D’ISCRIZIONE
Per fruire di un test è necessario compilare il modulo d’ordine on-line in tutte le sue parti e accettare le presenti “Condizioni Generali”. In seguito alla compilazione del modulo il Cliente riceverà l’e-mail – “Ricevuta dell’Ordine” – che riporterà i dati dell’iscrizione, il test on-line scelto e la modalità di pagamento. Nel caso in cui la “Ricevuta dell’ordine” riportasse dati errati, il Cliente dovrà comunicarlo inviando una mail all’indirizzo segreteria@uidoo.it

4-CONFERMA ISCRIZIONE
La QL si riserva di controllare che compilazione del modulo d’ordine sia avvenuta correttamente e in caso di anomalie invierà una comunicazione per e-mail al richiedente. L’iscrizione al test-online potrà ritenersi confermata soltanto dopo l’esecuzione del pagamento secondo la modalità scelta in fase di compilazione del modulo d’ordine da parte del richiedente.

5-PREZZO E DURATA DI FRUIZIONE DEI TEST ON-LINE
Il prezzo del test on-line comprende la fruizione del test attraverso la LMS e l’accesso alla stessa per una durata specificata sul sito uidoo.it e nella descrizione del test in “ricevuta d’ordine”
La durata di fruizione è espressa in giorni calendario.

6-OPZIONI DI PAGAMENTO.
Le opzioni di pagamento a disposizione sono: bonifico bancario, pagamento con paypal. Le coordinate bancarie per eseguire il bonifico saranno riportate nell’e-mail che riceverà il Cliente in seguito all’invio dell’ordine. In seguito al pagamento il cliente deve inviare una copia del bonifico o copia del pagamento eseguito con paypal all’e-mail amministrazione@quadrologico.it

7-CREAZIONE UTENZA
Solo dopo avere ricevuto copia dell’avvenuto pagamento, secondo le modalità indicate al punto 6, la segreteria UIDOO® provvederà a inoltrare all’indirizzo di posta elettronica del Cliente le credenziali (userid e password) che consentiranno l’accesso alla Learning Management System e la fruizione del test.

8-CALCOLO DEL PERIODO DI FRUIZIONE DEL TEST E SCADENZA DELL’UTENZA.
Come specificato al punto 5 la durata di fruizione del test è espressa in giorni calendario. La data di invio dell’Utenza – per mezzo e-mail dalla segreteria di UIDOO® al Cliente – rappresenta il momento a partire dal quale inizia a decorrere la durata di fruizione del test.
Trattandosi di un servizio on-line, l’utente per l’intero periodo di fruizione stabilito può accedere alla LMS e fruire del test H24.
Al termine del periodo di fruizione del test l’utenza per l’accesso alla LMS non sarà più valida.

9-RECESSO/CAMBIO UTENTE.
Per i Test Online non è prevista la possibilità di recesso o cambio utente e non sono previsti rimborsi in caso di mancato svolgimento o completamento del test dopo l’acquisto.

10-DIRITTI D’AUTORE
Il materiale didattico che il Cliente utilizza è riservato ed è a uso esclusivo del Cliente. La diffusione da parte del Cliente, o di terzi ad esso collegato, dei test e/o di qualsiasi documento che si riceve nel corso della fruizione del servizio è vietata e costituisce reato. È vietato pertanto qualsiasi tipo di copia o riproduzione del suddetto materiale e la diffusione del contenuto del test, anche parzialmente, senza previa autorizzazione scritta della QL.

11-RESPONSABILITÀ E OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente è obbligato ad usufruire del test acquistato in via esclusiva. Egli, pertanto, si impegna ad agire secondo buona fede e in particolare a non cedere le credenziali di accesso al test a terzi. La violazione del predetto obbligo costringerà la Società ad interrompere l’erogazione del servizio e a richiedere il risarcimento del danno.
Il Cliente solleva la Società da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni legali, azioni amministrative, perdite o danni scaturiti dall’uso illegale del servizio, da parte del Cliente stesso o di terzi ad esso collegati. Salvo i casi di colpa grave della Società, il Cliente esonera la QL da qualsiasi responsabilità per danni diretti e indiretti che il Cliente stesso possa subire in relazione dell’erogazione del servizio o per effetto dell’interruzione del funzionamento, inoltre il Cliente esonera la QL da qualsiasi responsabilità per danni diretti e indiretti causati da terzi che illecitamente accedessero al test on-line, a causa della mancanza da parte del Cliente della conservazione della login e della password attribuitegli, o per l’assenza di altre misure di sicurezza che il Cliente è tenuto ad adottare.

12-DIRITTI DELLA QL
La Società avrà la facoltà di interrompere l’erogazione del servizio acquistato dal Cliente dandone immediata comunicazione via web o mediante altra forma, qualora vi fossero fondati motivi di violazione della sicurezza informatica e/o di tutela del diritto di riservatezza.

13-ALTRE CONDIZIONI.
Il Cliente dichiara di aver letto e accettato le “Condizioni di utilizzo della piattaforma LMS – Accordo di licenza d’uso per la piattaforma di e-Learning Management System (LMS) di UIDOO® ed i suoi contenuti.” .

14-CONTROVERSIE.
L’erogazione dei servizi di e-learning è regolata dalla legge italiana e qualunque controversia dovesse insorgere tra il Cliente e la QL in relazione ad essi sarà di competenza esclusiva del Foro di Napoli.


Ai sensi e per gli stessi effetti degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente approva espressamente le condizioni e pattuizioni contenute nei punti:
2 Informazioni precontrattuali;
3 Modalità d’iscrizione;
4 Conferma Iscrizione
5 Prezzo e durata di fruizione dei test on-line
6 Opzioni di pagamento
7 Creazione Utenza
8 Calcolo del periodo di fruizione del test e scadenza dell’utenza.
9 Recesso/Cambio Utente
10 Diritti d’Autore
11 Responsabilità e obblighi del Cliente
12 Diritti della QL
13 Altre Condizioni
14 Controversie.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi