SCRUM ONLINE


SCRUM è un framework Agile concepito per apportare rapidamente valore durante un progetto, garantisce una trasparenza nelle comunicazioni e sviluppa un campo di responsabilità collettiva. Il dominio di lavoro SCRUM, così come definito nel manuale SBOK™, è concepito in modo da supportare lo sviluppo di prodotti e di servizi in qualsiasi tipo di industria e di progetto, indipendentemente dal livello di difficoltà
Uno dei punti di forza di SCRUM consiste nell’utilizzo di un team multifunzionale, auto-organizzato ed efficiente che si divide i compiti in unità di lavoro brevi e raccolte. Diversamente dalla gestione di un progetto tradizionale SCRUM incoraggia la presa di decisioni iterative e basate sulle informazioni disponibili per le quali l’obiettivo primario è la consegna di prodotti destinati a soddisfare le richieste dei clienti.
SCRUM enfatizza tutti gli aspetti di gestione di progetto legati a contesti in cui è difficile pianificare in anticipo, e per apportare maggiore utilità in poco tempo si incoraggia la definizione delle priorità e il Time-Boxing al posto della concentrazione della pianificazione, dei costi e dell’estensione di ogni progetto. Una caratteristica fondamentale di SCRUM è l’auto-organizzazione, che permette alle risorse di valutare personalmente e di mantenere il controllo delle proprie cariche.

SCOPRI L’ANTEPRIMA DEL CORSO

Descrizione

Il corso tratterà tutti gli argomenti necessari per permettere ai partecipanti di sostenere l’esame on-line per la certificazione Professional Scrum Master™ (PSM I) sulla piattaforma Scrum.org.

Argomenti

Introduzione e principi di SCRUM;
Organizzazione;
Giustificazione del business;
Avvio;
Pianificazione e valutazione;
Applicazione;
Retrospettiva e valutazione;
Dismissione.

Prerequisiti

La partecipazione al corso non richiede nessun particolare prerequisito.

Durata e prezzo


16 ore
2 giornate formative
ON-LINE

18 e 21 DICEMBRE

560.00

SCRUM MASTER – Corso di preparazione alla certificazione PSM I