Business Planning OnLine

Questi corsi sono dedicati a tutti coloro che vogliono “costruire” un progetto imprenditoriale, non importa se riguarda una nuova impresa o per lanciare un nuovo progetto in un’azienda già esistente. L’obiettivo è fornire a coloro che si trovano in questa situazione strumenti utili per identificare i fattori di rischio e gli strumenti per una corretta valutazione degli obiettivi economico-finanziari di un progetto e come analizzare l’impatto su tali risultati in fase di realizzazione.

SCOPRI L’ANTEPRIMA DEL CORSO

Descrizione

Il corso intende fornire i metodi e gli strumenti utili sia per la corretta definizione e analisi degli obiettivi economico-finanziari di un' iniziativa progettuale (Business Plan) sia per analizzare l’impatto su tali obiettivi causato da eventuali variazioni sopraggiunte nella fase di realizzazione del progetto, ed evidenziate dal monitoraggio degli indici propri delle metodologie di Project Management.

Argomenti

Business Plan (BP) e Project Management (PM);
Strumenti ed indici caratteristici del Project Management;
Elementi per lo sviluppo del Budget Economico e Finanziario;
Significato ed analisi degli indici economico/finanziari;
Analisi delle correlazioni tra gli indici economico/finanziari del BP e del PM nella fase realizzazione del progetto;
Analisi di impatto e Case Study

Prerequisiti

I partecipanti dovranno possedere conoscenze di base sulle metodiche e tecniche di Project Mangement e sulle fasi e sulle modalità di stesura di un Business Plan, nonchè qualche nozione di base di economia/contabilità.

Durata e prezzo


8 ore
2 giornate formative
ON-LINE

8,10 SETTEMBRE

300.00

BUSINESS CONTROL e PROJECT MANAGEMENT