ISO/IEC 27001

La ISO/IEC 27001 è una norma internazionale che definisce i requisiti per impostare e gestire un sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (SGSI o ISMS, dall’inglese Information Security Management System), ed include aspetti relativi alla sicurezza logica, fisica ed organizzativa.
Per le organizzazioni che si certificano, dimostra a tutte le parti interessate (azionisti, sponsor, manager, clienti e fornitori) l’adozione di un SGSI efficace ed il continuo impegno dell’organizzazione verso il suo miglioramento.

SCEGLI IL CORSO CHE TI INTERESSA

e cliccaci per scoprire l’anteprima del corso.

Descrizione
ISO/IEC 27001 è uno standard internazionale che fornisce le basi per una gestione efficace delle informazioni riservate e sensibili, e per l’applicazione di controlli di sicurezza. Questo standard, difatti, eleva il Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni instaurando un circolo virtuoso di miglioramento continuo.
Argomenti del corso
  • Introduzione, background e definizioni;
  • Pubblicazioni chiave che compongono la famiglia di standard ISO/IEC 27000;
  • Leadership e supporto di un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni;
  • Pianificazione e gestione di un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni;
  • Obiettivi di controllo e controlli per un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni;
  • Acquisire la certificazione ISO/IEC 27001.
Destinatari
Risorse che operano per realizzare o mantenere un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni in una organizzazione; Risorse cui è richiesto di effettuare un audit di un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni e a cui si richiede di avere una conoscenza di base dello standard; Risorse che operano con un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni nell'ambito di un'organizzazione, sia che la stessa sia già certificata ISO/IEC 27001, sia che stia valutando di acquisire la certificazione; Coloro che desiderano prepararsi ed acquisire i requisiti per accedere al successivo corso ISO/IEC 27001 Practitioner.
Durata e prezzo
3 gg
Prossima sessione:

In aula a Napoli

08-09-10 gennaio 2018

Il prezzo è comprensivo d'esame.

1,190.00

ISO/IEC 27001 | Foundation
Descrizione
Questo corso permette ai partecipanti di sviluppare la competenza necessaria per fare un audit nell'Information Security Management System (ISMS) e di gestire un team di auditor applicando i principi, procedure e tecniche di audit ampiamente riconosciuti. Il partecipante acquisirà le conoscenze e competenze necessarie per pianificare e realizzare un audit interno ed esterno in modo efficace e conforme al processo di certificazione ISO 19011 e ISO 17001. Sulle base di essercitazioni pratiche, il partecipante svilupperà le attitudini (padronanza delle tecniche di audit) e competenze (gestione di team e del programma di audit, comunicazione con i clienti, risoluzione dei conflitti, ecc.) necessari per condurre in modo efficiente un audit.
Destinatari
- Auditor interni - Auditor che vogliono eseguire e condurre degli audit di certificazione ISMS - Project manager o consulenti che desiderano controllare il processo di audit ISMS - CEO e Senior Manager responsabili dell?IT governance di un?azienda e della gestione dei suoi rischi - Membri di un team di sicurezza dell'informazione - Consulenti esperti in tecnologie dell'informazione - Esperti tecnici che desiderano prepararsi per una funzione di audit di Information security
Prerequisiti
E' richiesta la certificazione ISO/IEC 27001 Foundation.
Durata e prezzo
5 gg.
Prossima sessione:

A Napoli e in altre città a richiesta.

In aula.

1,890.00

ISO/IEC 27001 | Lead Auditor
Descrizione
Un candidato che ha ottenuto la qualificazione ISO/IEC 27001 Practitioner dovrebbe essere in grado, opportunamente assistito, di avviare l'applicazione dello standard.
Destinatari
Il corso è rivolto a: -Manager interni e personale che opera per realizzare, mantenere e gestire un SGSI; -Consulenti che supportano le organizzazioni a realizzare, mantenere e operare un SGSI; -Auditor interni cui si richiede una conoscenza applicata dello standard ISO/IEC 27001.
Prerequisiti
Per partecipare al corso, il candidato deve obbligatoriamente essere in possesso della certificazione ISO/IEC 27001 Foundation.
Durata e prezzo
2 gg
Prossima sessione:

A Napoli e in altre città.

Su richesta.

Il prezzo è comprensivo d'esame.

990.00

ISO/IEC 27001 |Practitioner