DIGITAL PROJECT MANAGEMENT

La necessità di un’impresa digitale di innovare e rinnovarsi si lega alla sua capacità di ricerca di nuove conoscenze utili a migliorare il prodotto da realizzare, in termini non solo di migliore razionalizzazione delle risorse disponibili, ma anche di maggiore qualità dei prodotti da offrire.
In tale contesto si pone questa categoria di corsi.
Pensati per integrare la formazione di chi già lavora in ambito digitale, o ha iniziato da poco, questi programmi formativi chiariscono quali sono le tecniche e gli strumenti necessari per poter pianificare e gestire progetti digitali innovativi in modo efficace ed efficiente, e analizzare il loro impatto sull’organizzazione e sul business.
Grazie all’intervento di professionisti del settore, questi corsi coniugano aspetti tecnologici, manageriali e organizzativi in modo da offrire ai partecipanti conoscenze pratiche, applicazioni reali degli strumenti e tecniche di project management nelle varie fasi di un progetto digitale; inoltre l’analisi di un case study, che accompagnerà ciascuna sessione formativa, favorisce nei partecipanti un confronto attivo sull’integrazione delle conoscenze tecniche e gestionali di progetto.

digital project management

SCEGLI IL CORSO CHE TI INTERESSA

e cliccaci per scoprire l’anteprima del corso.

Descrizione
Il corso intende fornire o approfondire le conoscenze di base sugli aspetti tecnici e gestionali che possono essere di supporto alle attività di ideazione e/o di gestione di un progetto digitale. Il seminario richiama i concetti base di project management necessari alla definizione e applicazione di strumenti e tecniche nelle varie fasi delle attività progettuali, nonché introduce il confronto di diverse metodologie di project management.
Argomenti
Prerequisiti
La partecipazione al corso non richiede conoscenze in project management, tuttavia potrà essere utile possedere nozioni generali sulle caratteristiche, obiettivi e modalità di approccio allo sviluppo e alla gestione di progetti digitali.
Durata e prezzo
8 ore
Prossima sessione:

In aula a Napoli

a Febbraio 2019

DIGITAL PROJECT MANAGEMENT : TECNICHE E PRATICHE A SUPPORTO DEL PROGETTO DIGITALE