BUSINESS MANAGEMENT

Questi corsi nascono per supportare la creazione di competenze specifiche capaci di aiutare le aziende e professionisti nel fronteggiare mercati continuamente in cambiamento e di cogliere nuove sfide di crescita e innovazione. Incontri formativi che forniscono un sistema di competenze necessarie per la progettazione e lo sviluppo di servizi centrati sui bisogni degli utenti, grazie all’adozione del design thinking e di un approccio strategico innovation driven.

SCEGLI IL CORSO CHE TI INTERESSA

e cliccaci per scoprire l’anteprima.

Descrizione
Il Business Model Canvas consente di focalizzare gli aspetti primari annessi alla strategia di business che l’azienda intende perseguire, sia generale che di prodotto. Il Canvas aiuta ad identificare i fattori di rischio, le attività portanti, le relazioni da instaurare e tutto quanto necessario a centrare i propri obiettivi, rendendo trasparente ed evidente quanto richiesto per il completamento dell’iniziativa. L’utilizzo dei Canvas può essere fatto sia da aziende consolidate che da nuove start-up, sfruttando specifiche varianti che mantengono comunque inalterata l’essenza dell’approccio.
I macro argomenti del workshop
  • Introduzione ai Canvas
  • Tipologie di Canvas
  • Business Model Canvas
  • Sviluppare il proprio modello di business
  • Dal Business Model Canvas al Product Canvas
  • Liftoff del progetto
Prerequisiti
Concetti di organizzazione e pianificazione
Durata e prezzo
2 GG
Prossima sessione:

In aula a Napoli

SAVE 100 €
FINO AL 31 MAGGIO

700.00 600.00

BUSINESS MODEL CANVAS Workshop
Descrizione
Il Design Thinking è un metodo di gestione aziendale basato sui principi del Design Strategico. L’obiettivo del Design Thinking è quello di identificare una soluzione innovativa ad un problema che soddisfi 3 criteri fondamentali: gradimento (del mercato o degli attori), fattibilità e redditività o sostenibilità economica. Lo fa insegnando ai team aziendali a sviluppare il pensiero creativo, sul modello di quello del designer e a utilizzare un approccio alla soluzione dei problemi ispirato al metodo scientifico utilizzato nella ricerca. Le organizzazioni che adottano Design Thinking abbattono in modo naturale i silos organizzativi o gruppi di lavoro unitari poiché mobilita e stimola tutte le risorse aziendali, ponendo al centro le persone e la loro capacità di sviluppare un pensiero sia come soggetto ideatore sia come destinatario del progetto e consente ai membri di contribuire alle soluzioni.
I principali argomenti trattati
Argomenti del corso Il Workshop è strutturato su 2 giornate in cui verrano proposti gli elementi cardine di Design Thinking e verrà sperimentata l’applicazione di un Design Sprint su un possibile nuovo business aziendale. I principali argomenti trattatti: - Design Thinking - Comunicazione e trasparenza - 6 passi per l’innovazione scientifica - Draw Toast activity - L’importanza dei feedback e del riallineamento - Design Sprint
Pre-requisiti
Nessuno
Durata e prezzo
1 GG
Prossima sessione:

In aula a Napoli

SAVE 100 €
FINO AL 31 MAGGIO

455.00 355.00

DESIGN THINKING